L’impresa Pastori offre una vasta gamma di servizi funebri nel territorio di Calcinato (Brescia ) e dintorni con accuratezza nei dettagli anche venendo incontro e soddisfando qualsiasi esigenza a richiesta.
I servizi che offriamo sono:
Funerali completi (rito civile o religioso o di altre religioni nel rispetto delle normativi vigenti sul nostro territorio).
Vestizione della salma (offriamo un servizio impeccabile grazie alla professionalità che ci contraddistingue, con prodotti innovativi i quali ci permettono di restituire alla salma un’ espressione serena spesso deturpata da malattie o incidenti di ogni genere, evitando una sofferenza ai familiari , non anticipando la chiusura del cofano.)
Trasporto salma Italia ed estero (trasferimento a cassa aperta nell’arco del 24h dal decesso, dal luogo dove si trova la salma sino all’abitazione del defunto, salvo impedimenti per motivi igenico-sanitari nell’ambito della regione Lombardia.
Trasporti anche con volo aereo dove prestiamo la nostra assistenza per la documentazione necessaria all’imbarco).
Altri servizi funebri connessi:
– Tumulazioni – Inumazioni – Estumulazioni
Servizio Cremazioni (dopo il rito funebre accompagnamo la salma al forno crematorio e ci rechiamo personalmente al ritiro delle ceneri. L’entrata in vigore del nuovo regolamento regionale della Lombardia di polizia mortuaria legittimando la pratica funeraria della cremazione e tutelando l’eventuale volontà del defunto in tal senso, sancisce anche una rigida disciplina di diritti e doveri cui far riferimento. L’autorizzazione alla cremazione è concessa nel rispetto della volontà espressa dal defunto, ratificata da testamento olografo, o, in assenza, viene rilasciata su richiesta del coniuge superstite o del parente più prossimo o, in caso di più parenti dello stesso grado, dalla maggioranza assoluta di essi.
Le ceneri possono essere sia conservate nel Cimitero sia, in presenza di testamento olografo, disperse in mare, montagna, lago o fiume.
Su richiesta dell’avente titolo è possibile, inoltre, ottenere l’affidamento delle ceneri garantendo l’integrità dell’urna cineraria che, per legge, deve rimanere sigillata e recare all’esterno il nome, il cognome, la data di nascita e di morte del defunto. )